About

Every Moment is a Memory

FLEXO, il bracciale elastico unico al mondo per la sua particolare tecnica costruttiva, può essere impreziosito con svariati inserti in acciaio, argento oro e altri metalli. Scopri l'intera produzione!

Prodotti pregiati ed unici

Texuflex srl nasce dalla volontà di produrre qualcosa di unico al mondo: il bracciale elastico in acciaio Flexo.

La storia del prodotto affonda le sue radici nella prima metà del secolo scorso e da quel momento ha vissuto periodi altalenanti di espansione e difficoltà.

Negli anni ‘70 e ‘80 ha conosciuto un momento di grande diffusione; il bracciale, applicato sia in gioielleria che in orologeria, veniva apprezzato e venduto in più di 65 paesi.

Dopo aver acquisito il know-how e le attrezzature, sviluppando collaborazioni, è iniziata una nuova era per il “cinturino elastico”, riportato al suo antico splendore.

“La perfezione è il nostro motto” recitano da sempre coloro che lo producono: due maglie e due forcine, montate in sequenza una dopo l’altra, sono la ricetta di un prodotto che fa della sua ripetitività il principale punto di forza, che ne esalta la qualità costruttiva oltre che la bellezza.

La perfezione del prodotto infatti è visibile sia dalle immagini sia toccando con mano, la varietà dei trattamenti, dei colori e delle sfumature è adatta ad ogni esigenza, e l’impegno, la creatività e la passione di tutti coloro che lavorano attorno al progetto, fanno sì che esso venga classificato come prodotto di alta fascia.

Il cinturino elastico è unico ed inimitabile, producibile in acciaio, oro, argento e altri metalli, adatto ad essere utilizzato sia come semilavorato nell’industria dei gioielli, prestandosi ad ogni tipo di inserto, sia in quella orologiaia, perfetto come cinturino, garantendo a chiunque si proponga piena disponibilità per sperimentazione e sviluppo di nuove iniziative.

L'azienda

© 2014  FLEXO. All rights reserved.